Rachele Mosca's profileRachele Mosca's profile

Branding. / ery Natural Sweetener


e r y  NATURAL SWEETENER
. . .

Proposta di marchio per un edulcorante naturale. La richiesta di una brand identity arriva da una società, che opera nel settore della produzione alimentare, con un focus importante sulla sostituzione dello zucchero e l'healthy food in genere. Brand che si rivolge ai clienti che sono attenti alla propria salute, che vogliono integrare vitamine e nutrienti alla vita di tutti i giorni. 

Per la creazione del naming di questo nuovo prodotto si è scelto di fare riferimento all’ingrediente principale del prodotto stesso, l’ E968, ovvero l’eritritolo (in inglese erythrit). Il concetto è stato sintetizzato in ery, un nome breve ed efficace, una parola senza significato,  ma musicale e memorizzabile, che accompagnata dal pay-off esplicativo “natural sweetener” fa capire subito di cosa si tratta. Il pittogramma e i colori vanno a completare il tutto. 
Fonte di ispirazione per il pittogramma è stata la molecola di eritritolo, che è rappresentata nel marchio dall’esagono.
Per quanto riguarda i colori invece si è scelto di utilizzare il verde, il colore della natura, ma anche della salute e della nutrizione, il rosa che vuole trasmettere la dolcezza caratteristica di questo tipo di prodotto e infine l’oro, simbolo di prestigio e di alta qualità, per rimanere in linea con l’aria elitaria che il prodotto si pone di avere. 



. . .
e r ì   NATURAL SWEETENER
/   p r o p o s t a   a l t e r n a t i v a  /





//       G R A Z I E !       //


Branding. / ery Natural Sweetener
Published:

Branding. / ery Natural Sweetener

Published: